Quello che non
puoi perderti della
notte italiana

Esplorare la notte. Conoscerla nella sua vera essenza. Non nel classico modo, quello cui siamo – più o meno – soliti tutti, ma da un’angolazione nuova, del tutto diversa, per certi aspetti meno convenzionale e al contempo sofisticata, ricercata, cool. Perché in fondo una città, una grande città come Milano, Napoli, Torino, Roma e Firenze si racconta anche e soprattutto durante gli ultimi barlumi del tramonto, quando le cose hanno un’altra luce, più blu, più profonda.

Nasce da qui l'operazione GQ Feel the Night, un'applicazione mobile e 5 videoguide per raccontare l'anima notturna di cinque grandi città italiane per restituirne uno spaccato inedito fatto di locali, bar, nightclub, ristoranti, più in generale di luoghi, atmosfere e situazioni in cui voler esserci. Perché quello è il posto giusto, e se prima lo si ignorava, o non si conosceva, adesso non più.


Una città si racconta anche e soprattutto durante gli ultimi barlumi del tramonto, quando le cose hanno un'altra luce, più blu, più profonda.


L'app Feel the Night tramite un sofisticato sistema di filtri è in grado di consigliarti la tua serata ideale in base alle tue esigenze.
A seconda che siate con degli amici, con la propria anima gemella, o da solo. A seconda di quello che abbiate voglia di fare in quel preciso momento, da mangiare nel miglior ristorante giapponese, a bere un drink in un locale con un po’di musica, piuttosto che sorseggiare un whisky in una lounge più riservata. A seconda dell'ora, e del luogo esatto in cui vi troviate in quell'istante, Feel The Night è l'app su misura per voi, per scoprire finalmente la vostra notte ideale e viverla al top.

La notte di Milano

Anche grazie al supporto della funzione Around me che riesce a tirar fuori esattamente tutto quello che di interessante ci gravita attorno in quel lasso di tempo preciso.

Plus di questa prima applicazione mobile è la sezione video guides, dedicata alle 5 video guide realizzate da GQ e dedicata a tutti gli amanti della vita notturna. Con un inviato d'eccezione: Sergio Muniz - ex modello e oggi attore – che diventa interprete ideale di un uomo colto, raffinato alla continua ricerca di qualcosa di esclusivo, unico, speciale. A lui il compito di setacciare le cinque grandi città scelte: Torino, Napoli, Milano, Firenze e Roma ed estrarne il meglio per la serata. Una video guida per ogni città, da cui prendere indirizzi di locali, ristoranti, pub, da cui farsi anche suggerire, perché no, un itinerario diverso da quello che si aveva in mente quando siamo usciti di casa. E allora che la serata abbia inizio!

Una video guida per ogni città da cui farsi anche suggerire, perché no, un itinerario diverso da quello si aveva in mente.



Milano
C'è la notte di Milano, quella dell'aperitivo da 10 Corso Como, della moda e dei club dove si balla e si incontrano gli sguardi come Ai Binari. Quella costellata di eventi, e nessuno è l’ultimo della serata: ce n’è sempre un altro che segue. Qui si può vivere ogni cosa come se non si avesse niente da perdere, lasciandosi guidare dalla follia e dalla trasgressione.


Torino
C’è la notte di Torino, sfuggente, signorile, racchiusa in locali nascosti dietro facciate insospettabili, che riescono ogni volta a sorprendere come il Circolo dei Lettori. E poi all'improvviso la notte ti spiazza e ti butta dentro a locali dove il rigore evapora nella musica elettronica in un caleidoscopio di volti: The Beach.

Roma
La notte di Roma è la grande bellezza, maestosa, da vivere fuori dal tempo. Ci sono luoghi che trasportano in altre epoche e passioni da vivere come fossero eterne, ma che rimangono per sempre racchiuse sotto alle stelle di quella notte. E si tira tardi al Jerry Thomas, club d'elite dove per entrare è d'obbligo una password.


Napoli
E ancora la notte di Napoli, che si racconta sulle note della musica folk. È una notte in cui non si ha bisogno di presentarsi a nessuno, perché il calore di ogni locale fa già sentire ognuno parte della città. L'unica cosa da fare è lasciarsi trasportare. Dove? Una cena di pesce alla Terrazza Calabritto e una serata musicale a La Garçonne.


Firenze
La notte di Firenze è rinascimentale nell'anima, tutto è pieno di poesia. È una notte elegante, in cui imparare a riconoscere che il silenzio ha moltissime cose da raccontare. Qui bisogna perdersi per le vie strette, affrontando ogni bivio come se ci conducesse a una svolta: Alle Murate, La Bottega del buon Caffè, l'Odeon Bistrot vi dicono nulla?


Compatibile con sistema iOs e Android, per scaricare gratuitamente l'app basta collegarsi al sito www.cnlive.it/feelthenight, e seguire le semplici indicazioni, in pochissimi step si avrà a disposizione una preziosa e pratica guida da conservare gelosamente, e avere sempre con sé per vivere la vita notturna in maniera del tutto esclusiva e personalizzata. Che programmi hai per la serata

  • Published by Condé Nast

Lasciati guidare
dalla notte con
GQ Feel The Night

Feel the night

Quello che non puoi perderti della notte italiana

Cinque tra le più importanti città italiane da vivere solo di notte. Scarica la app GQ Feel The Night e preparati a immergerti nell’anima vera di Milano, Torino, Napoli, Roma e Firenze.