Il Trentino
che non
ti aspetti

Percorri l'autostrada del Brennero, tra l'Adige e il Garda, e appena arrivi in Trentino le dolci montagne che ti circondano si aprono mostrando un panorama d'incanto: da una parte la fortezza medievale di Avio che domina una pianura di vigne e frutteti, dall'altra l'antico borgo di Ala. Tutt'intorno colline e verdi montagne, sullo sfondo, Sembra di essere in una favola. La Vallagarina è il "biglietto da visita" di questa terra, il primo inatteso regalo per il viaggiatore che, apprestandosi ad entrare nel mondo trepidante e quieto delle cime di colore rosa, voglia farsi sedurre da una sinfonia di boschi, da specchi d'acqua argentati, città ricolme d'arte, luoghi di pace dentro un paesaggio fiabesco. Perché c'è un Trentino ancora da scoprire, il fondovalle, per una vacanza tra natura, cultura e relax e buon cibo. Castelli, musei, terme, parchi, aziende vinicole e agroalimentari, antiche tradizioni, eventi, spettacoli: come goderne a pieno?

"Perché c'è un Trentino ancora da scoprire, il fondovalle, per una vacanza tra natura, cultura e relax e buon cibo".


Si può costruire un personale itinerario di visite e attività grazie alla nuovissima Guest Card Trentino, una "carta" che consente di viaggiare con i mezzi pubblici e di accedere liberamente a più di 90 attrazioni e degustare prodotti locali in più di 50 aziende agricole. Guest Card viene distribuita gratis a chi sceglierà per le proprie vacanze uno dei 500 alberghi, campeggi, appartamenti che aderiscono all'iniziativa. Per gli amanti della montagna, da quest'anno, chi soggiorna a Folgaria e Lavarone, sul Monte Bondone, in Val di Fiemme (Guest Card E-motion) e in Val di Sole (Opportunity card), avrà a disposizione gratis, oltre ai servizi della Guest Card anche l'uso degli impianti a fune per andare in quota.

Trentino

Trentino Guest Card

Ecco, allora che Guest Card Trentino ti da 10 buone ragioni per scegliere questi luoghi per le tue vacanze:
1. Libertà di programmare le tue giornate di vacanza scegliendo di andare nei 90 musei e attrazioni e soggiornare tra gli oltre 500 alberghi, agriturismi, B&B, campeggi, appartamenti che aderiscono all'iniziativa.
2. Ecologia: tutti i trasporti pubblici, compreso il treno, sono gratuiti e ad utilizzo illimitato per l'intera vacanza. Inoltre, in 4 rinomate località sono gratuiti anche gli impianti a fune per salire in quota. Si potranno lasciare, quindi, le auto in garage. È anche un modo per godere dei circa 400 km di piste ciclabili, pulite, tranquille e panoramiche.
3. Convenienza: si tratta di un “all inclusive” senza sorprese: quasi 90 servizi a “costo 0” e circa 50 aziende agricole e store dei produttori (da visitare) che offrono degustazioni e sconti sull'acquisto di mele, formaggi, salumi, miele, vini e distillati.
4. Conoscenza della storia e delle tradizioni di una terra di confine visitando antichi castelli, fortezze, siti e musei della Grande Guerra, strutture che testimoniano gli usi e costumi locali, le palafitte preistoriche del lago di Ledro e di Fiavé.


"Con la Guest Card tutti i trasporti pubblici, sono gratuiti e ad utilizzo illimitato per tutta la vacanza. Si potranno lasciare, quindi, le auto in garage"



5. Approfondimento dei temi della Scienza andando a vedere il "Muse", il museo di Trento progettato da Renzo Piano che propone anche laboratori per i ragazzi. Oppure un'esplorazione della natura ai giardini botanici, agli osservatori astronomici e all'Arte Sella, la Cattedrale vegetale di Borgo Valsugana.
6. Cultura: visitare Trento con la cattedrale romanica, il Castello del Buonconsiglio e i palazzi storici, i musei diocesani e le gallerie civiche. Partecipare agli eventi che si svolgono nel capoluogo e a Rovereto, "l'Atene del Trentino" con il Mart (Museo d'arte contemporanea) progettato da Mario Botta e la Casa d’Arte Depero.
7. Movimento: salire in quota usando gli impianti di risalita delle quattro zone (più altre funivie); fare passeggiate nei Parchi naturali di Paneveggio e Adamello godendosi lo spettacolo delle Dolomiti.

8. Salute e relax: entrare nei centri termali del Trentino assaggiando l’acqua ricca di minerali e poter acquistare (con il 10% di sconto) i cosmetici ricavati dalle acque termali e dai fiori di montagna.
9. Svago: prendere un battello e navigare sul Lago d'Idro, a Ponte Caffaro, o sul Garda, dall'imbarcadero di Riva. Passeggiare per i giardini fioriti o addentrarsi nei canyon della Val di Non.
10. Famiglia: la Guest Card può essere estesa a tutti i componenti del nucleo familiare. Ma c'è un altro motivo da non trascurare per una vacanza in Trentino: l'ospitalità della gente, orgogliosa di vivere in questo angolo di paradiso.

  • Published by Condé Nast

Luoghi di pace
in un paesaggio fiabesco
per vacanze indimenticabili

Trentino

Il Trentino che non ti aspetti

Un regalo per il viaggiatore che vuole divertirsi e imparare: una "carta" con cui costruirsi in libertà un itinerario scegliendo tra musei, castelli, parchi, cibo, arte e impianti di risalita.